sabato 14 novembre 2015

IL MAESTRO ORLANDO

A quest'ora di domenica 15 novembre voglio indirizzarvi ad una televendita in onda sul canale 126 quasi tutte le sere, una rete fondata dalla famiglia Orlando antiquari in Versilia.

Quando capita si ascoltare le presentazioni di Alessandro Orlando, è come scorrere
le pagine più interessanti delicate e intriganti della migliore critica d'arte.

Poltrone Chesterfield, come dire mobili genericamente antichi? No, parla un vero e proprio maestro nel trasferire l'amore per un oggetto, per chi ha creato un oggetto, una cosa vivibile, in colui che la compra e la utilizza. Una poltrona Chesterfield modello Captain, è proprio quello che vorrei avere sotto di me mentre scrivo, fumo un sigaro o assaggio un distillato. E non è pubblicità, ma ricerca di un piacere di vita quotidiana come un valore dell'assoluto di ogni giorno.

Sì, Alessandro Orlando ci spinge a considerare e apprezzare il meglio delle ore della nostra esistenza contro l'ambigua maschera dello status-symbol, camminare su certi tappeti e osservare certi quadri è un puro piacere. Conosco molta gente che crede di vivere in una valle di lacrime per pura ignoranza, il bello gratifica, ma ci vuole una bussola che orienti lo sguardi sensuale della nostra mente.
ALBERTO FAREGNA

Nessun commento:

Posta un commento